Resoconto 26/07/2013 - Procedure di iscrizione/immatricolazione,precorsi, passaggi di corso

Stampa

Senato piuttosto "caldo" quello della scorsa settimana, e non solo a causa dei 30° segnalati dal meteo del giorno. Tra i punti all'ordine del giorno, infatti, ritroviamo : - Calendario didattico per l’anno accademico 2013/2014; - Determinazione date per immatricolazione e rinnovo iscrizioni e per pratiche studentesche per l’anno acca-demico 2013/2014; - Regolamentazione passaggi di corso di laurea per i corsi di laurea triennali del Politecnico di Bari; - Precorsi autogestiti dell’Associazione “Azione Universitaria Politecnico”. Richiesta di revoca dell’autorizzazione.

Calendario didattico per l’anno accademico 2013/2014.

Il Senato ha individuato delle linee guida da rispettare per la stesura del calendario didattico, che sarà effettuato da ogni singolo Dipartimento.

Determinazione date per immatricolazione e rinnovo iscrizioni e per pratiche studentesche per l’anno accademico 2013/2014.

E' pervenuta una proposta da parte della Segreteria Studenti, di cui sono stati approvati i seguenti punti :

Sono stati rinviati i punti in merito alle procedure di iscrizione con riserva (sembra che i docenti vogliano toglierci la possibilità di immatricolarci OLTRE il mese di Febbraio alla Magistrale!!!) e alle procedure per richiedere l'esonero tasse per conseguimento titolo (vogliono inserire delle soglie minime di CFU da conseguire per poter richiedere l'esonero dal pagamento delle tasse). Oggi pomeriggio si terrà una commissione in cui discuteremo proprio di questi temi "caldi", e l'approvazione dei punti sarà effettuata a Settembre.

Regolamentazione passaggi di corso di laurea per i corsi di laurea triennali del Politecnico di Bari.

Trovate qui le procedure pervenute dalla Segreteria Studenti e approvate.

Precorsi autogestiti dell’Associazione “Azione Universitaria Politecnico”. Richiesta di revoca dell’autorizzazione.

Ebbene si, gente. Non avete sbagliato a leggere.. E' tutto vero!!! Perchè dopo ben un mese dal Senato del 25.06.2013, in cui i nostri precorsi sono stati approvati all'UNANIMITA', il carissimo Senatore Lamacchia (chissà di che associazione sarà mai?!) ha mandato una mail a TUTTI i componenti del Senato (e non solo) TRANNE che alla sottoscritta, all'altro studente (peraltro assente) e al Dottorando presenti in Senato, in cui chiedeva al Magnifico Rettore di REVOCARE l'autorizzazione data un mese prima alla nostra associazione da parte del Poliba per organizzare i nostri precorsi. Il motivo?? Beh, lo lascio intuire a voi. (Per tutti gli approfondimenti sulla questione potete farvi due risate leggendo il nostro articolo "emmociavetepropriorottoercà!!!" ) Inutile dirvi, signori, che anche quest'ultimo disperato tentativo da parte dei cari "vicini" di infangare le nostre attività si è rivelato un clamoroso buco nell'acqua e che il Senato, con soli 2 voti contrari (il caro amico Lamacchia e il Prof. Mastrorilli) ha rifiutato la richiesta di revoca da parte dell'associazione Studenti Democratici. Ritentate, sarete più fortunati!!! ;)