• 080 596 3786

Consiglio di Amministrazione

Regali al Politecnico di Bari - Resoconto CdA 21 Dicembre 2018

Regali al Politecnico di Bari - Resoconto CdA 21 Dicembre 2018

Babbo Natale passa anche dal Politecnico quest'anno e la lista dei desideri l'ha scritta Azione Universitaria Politecnico.


Per gli amici, abituée o no, dello student center abbiamo diversi regali: durante il periodo di vacanze infatti sarà ridipinto lo student center all'interno e saranno ripristinati porta sapone e porta carta nel bagno, all'esterno invece sarà ricostruito il cornicione e verranno posizionate delle panchine nella zona adiacente le due uscite laterali, in modo tale che vi sia uno spazio di seduta per poter consumare il pranzo o scambiare semplicemente due chiacchiere.


Gli amici del DMMM nel 2019 non dovranno più recarsi a Japigia per andare a ricevimento dai Professori, ormai a breve tutti i docenti che ora hanno il proprio studio nel plesso di Japigia si sposteranno nel campus, più precisamente nell'edificio vicino le aule pari e dispari. Al piano 0 di quell'edificio verranno costruiti laboratori innovativi e il nostro auspicio è quello che vengano utilizzati soprattutto per la didattica e non solo per la ricerca.


I lavori strutturali in generale del Politecnico prevederanno il termine dei lavori sotto le grandi aule e dei giardini già nel primo trimestre del 2019, la fine dei lavori al DEI entro Pasqua e finalmente riprenderanno i lavori che permetteranno di completare la nuova sede della Segreteria Studenti che si sposterà quindi sotto l'Aula Magna "Attilio Alto".


Il Babbo Natale del Politecnico ha a cuore anche gli studenti di sistemi aerospaziali, altrimenti la sua slitta non volerebbe, perciò regalerà agli studenti del plesso di Taranto un laboratorio di stampa 3D.
Infine, più importante di tutte le altre notizie, c'è il regalo di Azione Universitaria Politecnico, questa volta per tutti gli studenti del Politecnico.


Grazie al nostro lavoro in Consiglio di Amministrazione e in Senato Accademico il fondo per le borse di studio per il prossimo anno cresce di 200.000€. Questo maggiore investimento, da noi fortemente voluto già nel bilancio preventivo come segno di impegno e di attenzione verso la comunità studentesca, porterà presto alla nascita di una nuova borsa di studio per merito il cui bando, da noi abbozzato, è stato condiviso con il Rettore e il Direttore Generale.


Speriamo che il tutto vada in approvazione nei primissimi Consigli di Amministrazione del nuovo anno in modo da darvi il prima possibile tutti i dettagli tecnici di questa nuova Borsa di Studio.
Con la notizia di questo fantastico regalo, vi auguriamo nuovamente buon Natale e felice anno nuovo che speriamo sia ricco di feli... CFU!!

Seguici su Facebook

Cerca