È stato emanato l’avviso per l’assegnazione di un rimborso parziale delle spese sostenute per il conseguimento di certificazioni in lingua inglese.
HO DIRITTO A RICHIEDERE IL RIMBORSO?
Avranno diritto a richiedere il rimborso pari all'80% delle spese sostenute per il conseguimento delle certificazioni di lingua inglese tutti gli studenti iscritti per l’A.A. 2023/24 al Politecnico di Bari, che abbiano ottenuto la certificazione a partire dal 01.01.2024.
PER QUALI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE POSSO RICHIEDERE IL RIMBORSO?
QUANDO E COME POSSO PRESENTARE DOMANDA?
Gli studenti interessati sono tenuti a presentare domanda di partecipazione esclusivamente in modalità telematica, collegandosi al sistema ESSE3 -> Iniziative -> Iniziative entro e non oltre le ore 12.00 del 30.07.2024.
N.B. Nella richiesta lo studente dovrà allegare la certificazione rilasciata dall’ente certificatore e la ricevuta di pagamento.
FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA
Il rimborso sarà assegnato fino ad esaurimento dell’importo stanziato e secondo una graduatoria che terrà conto della condizione economica dello studente, valutata sulla base del valore dell’ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario 2023, valido e conforme, così come risultante dal portale ESSE3 del Politecnico di Bari.
La graduatoria verrà formata collocando gli studenti in ordine di valore ISEE crescente.
Nel caso in cui due o più studenti dovessero risultare avere il medesimo valore ISEE, verrà collocato prima in graduatoria il candidato anagraficamente più giovane.
N.B.
- Nel caso in cui, rispetto all’importo complessivamente disponibile di euro 15.000,00, si determini un residuo, dal 10.10.2024 al 31.01.2025 sarà possibile proporre nuovamente domanda, con le medesime modalità, e al termine di tale ulteriore “finestra” temporale verrà stilata un’apposita graduatoria con i medesimi criteri precedentemente evidenziati.
- Nel caso in cui, al termine di una delle “finestre” temporali sopra riportate, l’importo stanziato non dovesse essere sufficiente a soddisfare tutte le domande presentate, il Politecnico di Bari valuterà la possibilità di rifinanziare l’iniziativa. In tale caso, coloro che hanno presentato domanda, ma non sono risultati assegnatari del rimborso, saranno automaticamente inseriti nella graduatoria della successiva eventuale finestra temporale, con il medesimo valore Isee precedentemente comunicato, e potranno concorrere all’acquisizione del beneficio con gli stessi criteri sopra descritti.
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente