Siamo lieti di informarvi che, grazie all’apposita convenzione sottoscritta con il Comune di Taranto, questo Politecnico ha attivato un servizio gratuito di collegamento mediante bus navetta da Bari a Taranto e viceversa, riservato agli studenti e al personale docente e tecnico amministrativo in servizio presso questo Ateneo.
Durata servizio
Il servizio è effettuato in tutti i giorni di lezione previsti dal calendario accademico, ad esclusione del sabato, durerà fino al 3 giugno 2022, e sarà gestito dalla società 𝘊𝘌𝘎𝘓𝘐𝘌 𝘌𝘜𝘙𝘖𝘉𝘜𝘚 𝘚.𝘳.𝘭.
Mezzo a disposizione
Il mezzo messo a disposizione è un autobus GT, con capienza fino a 30 posti, che recherà sul parabrezza un cartello 𝙋𝙤𝙡𝙞𝙩𝙚𝙘𝙣𝙞𝙘𝙤 𝙙𝙞 𝘽𝙖𝙧𝙞-𝙎𝙚𝙧𝙫𝙞𝙯𝙞𝙤 𝘽𝙪𝙨 𝙉𝙖𝙫𝙚𝙩𝙩𝙖, onde facilitarne il riconoscimento da parte dei relativi fruitori.
Orari e fermate
Andata:
• Bari Campus Universitario (ingresso principale da via Orabona) ore 7:30
• Gioia del Colle (stazione Q8 via Federico II di Svevia) ore 8:00
• Massafra Strada statale Appia ore 8:10
• Taranto Porto Mercantile ore 8:30
• Taranto sede Poliba ore 8:55
Ritorno:
• Taranto sede Poliba ore 17:05
• Taranto Porto Mercantile ore 17:30
• Massafra Strada statale Appia ore 17:45
• Gioia del colle (stazione Q8 via Federico II di Svevia vicino autostazione Marino) ore 18:00
• Bari Campus universitario (ingresso principale da via Orabona) ore 18:30
Gli orari successivi alla partenza da Bari (ore 7:30) e al rientro da Taranto (ore 17:05) devono intendersi orientativi e potranno essere soggetti a variazioni in relazione alle condizioni del traffico.
Modalità di fruizione
Il trasporto sarà offerto fino a concorrenza dei posti disponibili e a titolo gratuito.
E’ in atto la predisposizione di apposita applicazione, che consentirà la prenotazione con cadenza settimanale del posto. Nelle more, il servizio potrà essere fruito fino ad esaurimento posti e senza necessità di preventiva prenotazione.
Per fruire del servizio è sufficiente esibire un documento idoneo ad attestare lo status di studente (scaricabile dal portale esse3>Segreteria>Certificati>ISCRIZIONE) accompagnato da documento di riconoscimento.
Nell’eventualità in cui il numero di fruitori, nell’ambito di ciascuna singola corsa, sia superiore ai posti disponibili, sarà assicurata priorità agli studenti o al personale diversamente abile.
Eventuali ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione del servizio potranno essere richieste via e-mail al seguente indirizzo:
Prenotazione da App
Sarà possibile prenotarsi fino a due giorni prima della corsa e, solo nel caso di disponibilità residue, si potrà accedere al bus senza prenotazione, previa esibizione di un documento attestante l'appartenenza al Poliba.
Per eventuali informazioni sull’utilizzo dell’app, potrete rivolgervi al Sig. Gaetano Petruzzelli (e-mail: ).
Tracciamento
Vi informiamo, inoltre, che l’operatore economico del servizio di bus navetta ha reso disponibile il servizio di tracciamento dell’itinerario del bus.
L’accesso al servizio, che consentirà in tempo reale di conoscere la posizione del mezzo, può avvenire tramite link presente nella homepage dell’App o collegandosi via web all’indirizzo https://app.visirun.com/ , utilizzando le seguenti credenziali:
User:
Password: Unibata22
#AUP