Azione Universitaria Politecnico finalmente rilascia la sua applicazione ufficiale!
"AUP" è il prodotto di un progetto ambizioso ideato e realizzato dai ragazzi della nostra associazione al fine di potenziare la comunicazione universitaria, connettendo tutti i canali d’informazione per rimanere sempre aggiornati sul mondo del Politecnico di Bari.
Con un’interfaccia comoda e intuitiva da utilizzare, l'applicazione racchiude diverse funzionalità di cui potrai usufruire su smartphone Android e iOS.
Registrarsi è semplicissimo. Puoi creare un account personale fornendo il tuo numero di matricola e creando una password. Successivamente è richiesto il tuo anno di immatricolazione, il tuo corso di laurea e il dipartimento al quale appartieni.
Ti verrà anche chiesto di attivare le notifiche, un potente strumento per avere notizie e comunicazioni in tempo reale.
Di seguito l'elenco delle funzioni principali:
- News
- Tessera Blu
- Orario Lezioni & Calendario Lezioni
- Materiale & Appunti MEGA
- Gruppi Utili
- Simulatore Tasse
- Staff
- A.DI.S.U
- Mappa Poliba
- Siti Utili (Poliba, Esse3, Archinauti)
Ora entriamo nel dettaglio:
Una volta effettuato il login, accederai direttamente alla schermata principale dedicata alla lettura dei nostri articoli che puoi consultare per rimanere sempre aggiornato sulle novità inerenti il Senato Accademico, gli eventi organizzati dal Politecnico e da Azione Universitaria Politecnico, l'A.Di.SU. e molto altro.
Avrai la possibilità di avere a disposizione la tua Tessera Blu Virtuale, con la quale puoi accedere a tutti i servizi dell'associazione e usufruire degli sconti in tutte le attività che hanno aderito alle convenzioni (su modellismo, stampa, ristorazione e divertimento).
Non hai attivato ancora attivato la tua Tessera Blu? Nessun problema! Potrai recarti nella nostra Auletta per l'attivazione che è completamene gratuita e immediata.
AUP ti dà la possibilità di consultare agevolmente l'orario delle tue lezioni e l'elenco completo dello staff dell'associazione: referenti, rappresentanti e figure centrali per ogni dipartimento, nelle sezioni appositamente dedicate, presenti nel menù.
Inoltre la sezione gruppi utili ti consente di accedere facilmente a tutti i gruppi, pagine e canali di Facebok, Instagram, Telegram o Whatsapp, oltre che ad AUP Informa e all'ufficio oggetti smarriti.
Con grande facilità ti sarà permesso di consultare sul nostro MEGA appunti, dispense, materiale didattico ed esercitazioni raccolti da AUP. Avrai sempre a portata di mano le cartelle dedicate ai quattro dipartimenti (DMMM, DEI, DICATECH, DICAR) e quella dedicata ai corsi comuni.
È inoltre presente l'area riservata al Simulatore Tasse che ti permetterà di ipotizzare la tua fascia di reddito.
Nella sezione del menù dedicata interamente all'A.Di.SU. potrai reperire tutte le informazioni necessarie sulle novità dell’Agenzia, sulla localizzazione delle sedi e dei collegi di Bari, Foggia Lecce, Taranto, ed il contatto con la rappresentante del Consiglio di Amministrazione A.Di.SU.
Da oggi sarà più facile raggiungere i diversi ambienti del Politecnico.
Una grande novità introdotta con il lancio dell'applicazione è la possibilità di visualizzare la Mappa Virtuale 3D del Poliba, correlata da un elenco dettagliato di tutte le aule, laboratori, e servizi con rispettiva posizione.
Non sarà più un problema chiedere indicazioni per raggiungere l’aula che cerchi, la mensa, il centro linguistico e le varie segreterie.
L'applicazione AUP ti permette di essere direttamente connesso, attraverso l'apposita sezione del menù siti utili, con il portale Esse3, con il sito del Poliba, e con Archinauti.
In futuro sono previsti degli aggiornamenti per ampliare le funzionalità di questo potente strumento.
Lo Staff di Azione Universitaria Politecnico è davvero orgoglioso di aver presentato oggi un prodotto che diventerà indispensabile nelle mani di tutti gli studenti del Politecnico. È un progetto ambizioso pieno di impegno e dedizione, realizzato dagli studenti per gli studenti. Non ci resta che augurarvi una buona navigazione e indirizzarvi al download dell'app:
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente