Tirocini Curriculari Acquedotto Pugliese

Stampa

Dando seguito alla collaborazione tra Dipartimento DICATECh ed Acquedotto Pugliese, l'AqP esprime interesse ad incentivare l’attività di tirocinio formativo per l'anno 2016. I destinatari saranno tutti gli studenti magistrali in Ingegneria Civile e Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e i tirocini saranno connessi allo sviluppo dell’elaborato di tesi. Ne consegue che i docenti tutor/relatori dovranno individuare un argomento di tesi che sia direttamente connesso agli ambiti/settori di interesse aziendali, ovvero esercizio, progettazione, monitoraggio  e pianificazione, e proporre un’attività di tirocinio finalizzato a ciò facendo uso della tradizionale modulistica presente sul sito del DICATECh (clicca qui). Non è previsto un numero massimo di studenti ammessi al Tirocinio, ma saranno comunque rispettati dei criteri  specifici indicati in questo articolo. L'attività di tirocinio avrà una durata di circa 2 mesi, in cui si faranno orari di ufficio regolari (quindi non sarà possibile decidere autonomamente i giorni in cui recarsi in sede). Saranno previste più tornate durante tutto il 2016, con cadenza di 2 mesi. La prima tornata inizierà nel mese di Marzo, quindi per chi è interessato ad iniziare subito l'attività di tirocinio è necessario consegnare la modulistica entro il 10 Febbraio. E' consigliato: - essere prossimi alla laurea; - avere intenzione di iniziare il laboratorio di tesi; - non avere vincoli di periodo/ore. Sulla base di quanto scritto invitiamo gli studenti che hanno intenzione di laurearsi nella sessione estiva di consegnare la domanda per la tornata di Marzo, mentre chi ha intenzione di laurearsi nella sessione invernale di consegnarla alle prossime tornate. L'acquedotto pugliese ha richiesto espressamente studenti laureandi.

Il coordinamento e la consegna della modulistica saranno curate direttamente dalla Direzione del DICATECh e dalla segreteria didattica del dipartimento (sig.re Volpicella e Castiglia).
 
I docenti di riferimento per l'attività di Tirocinio/Tesi sono quelli appartenenti al CdL Magistrali del Dipartimento di Idraulica, ovvero:
Prof. Umberto Fratino
Prof. Vito Iacobellis
Prof. Gennaro Ranieri
Prof. Leonardo Damiani
 
Per qualsiasi informazione o chiarimento potete chiedere informazioni ai rappresentanti del vostro CdL o i docenti in questione.