• 080 596 3786

Bandi & Graduatorie

Bando per la preselezione di candidati per Borse di Studio “Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship"

Bando per la preselezione di candidati per Borse di Studio “Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship"

Il Politecnico di Bari, in partnership con il Gruppo Zegna, preselezionerà propri laureandi/neolaureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Ogni anno, il Gruppo Zegna mette a disposizione borse di studio per un importo fino a 50.000€ per consentire a un numero ristretto di candidati eccezionalmente promettenti di intraprendere all’estero un percorso di specializzazione post-laurea o di ricerca.

Il programma è stato ideato per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Zegna, Ermenegildo Zegna (1892-1966), le sue iniziative, i suoi traguardi e i valori che egli ha trasmesso. Il Gruppo Zegna è impegnato a finanziare il programma con fondi fino a 1.000.000€ l’anno. Viene data priorità a donne e uomini che abbiano il potenziale per diventare leader nel loro settore e un sincero interesse a ritornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei loro soggiorni all’estero.

Oltre a sostenere giovani eccellenze nel loro percorso di studi, l’iniziativa si prefigge come obiettivo quello di non aggravare il fenomeno della “fuga dei cervelli” dall’Italia ed è per tale ragione che il supporto del Gruppo Zegna è vincolato al rientro in Italia dei borsisti. Al fine di facilitare tale rientro, è stato istituito un Comitato Consultivo del quale fanno parte rappresentanti del mondo della finanza, dell’industria, della cultura e della medicina. Il ruolo di tale Comitato è di agevolare il contatto tra gli studenti e le aziende italiane e facilitare pertanto il loro inserimento professionale al termine del loro programma di specializzazione all’estero. Per informazioni, consulta QUI il bando.

#AUP

Attachments:
Download this file (bando_standard_per_universita_2018-2019_poliba.pdf)Bando[ ]97 kB

Seguici su Facebook

Cerca