Menu

Attivazione della casella di posta @studenti.poliba.it

 

A seguito delle numerose segnalazioni inoltrateci circa le difficoltà per l’attivazione di molti indirizzi della casella di posta fornita del Politecnico di Bari, necessaria per poter scaricare i prodotti AutoDesk, abbiamo contattato il responsabile che ci ha spiegato come effettuare un controllo incrociato per eliminare al più presto il problema.

Nella sezione FAQ del nostro sito trovate le istruzioni per l’attivazione, di seguito riportate

“Ogni studente del Poliba ha una propria casella di posta il cui contatto è del tipo “nome utente Esse3″@studenti.poliba.it e per attivarlo definitivamente basta seguire i seguenti punti:

1. Aprire il sito http://mail.office365.com e cliccare su “Problemi di accesso all’account” (sarai reindirizzato alla pagina di reimpostazione della password);
2. Scrivere l’account “nome utente Esse3″@studenti.poliba.it ,risolvere il captcha e cliccare su avanti;
3. Nella pagina seguente cliccare su “Contattare amministratore”; così facendo ti sarà inviata la nuova password alla casella di posta da voi indicata su Esse3
4. Una volta ottenuta la nuova password potete procedere all’utilizzo della casella di posta elettronica e di tutti i servizi Office365 a vostra disposizione.

N.B.: l’indirizzo di posta è già stato creato dal Politecnico con Microsoft Italia, quindi non dovete crearlo voi, ma dovete solo attivarlo definitivamente seguendo la procedura su riportata. Potrete accedere alla casella di posta, dopo l’attivazione, anche cliccando direttamente su http://mail.office365.com

Oltre ai normali servizi di posta elettronica, è possibile utilizzare tutti i servizi aggiuntivi previsti da Office365. Inoltre è possibile scaricare GRATUITAMENTEsoftware della Microsoft previsti dal programma Dreamspark (Office, Windows, etc) e Autocad attraverso il sito Education dell’Autodesk.

COME SCARICARE I PROGRAMMI – DREAMSPARK e AUTODESK

Dreamspark è un programma Microsoft che sostiene l’istruzione tecnica fornendo accesso a software Microsoft a scopi di apprendimento, didattica e ricerca.
Tutti gli studenti del Politecnico di Bari (anche le nuove matricole), possono nuovamente scaricare gratuitamente i software della Microsoft previsti dal programma Dreamspark. Per usufruire dei contenuti del programma è sufficiente collegarsi al sito Dreamspark del Politecnico di Bari ed accedervi inserendo come “Nome utente” la mail fornita dal Politecnico nel formato UtenteEsse3@studenti.poliba.it e come “Password” la password utilizzata per accedere alla mail.

ATTENZIONE: Se la procedura non dovesse andare a buon fine per consentire il controllo incrociato dovete inviare una mail all’indirizzo v.gratton@poliba.it specificando come oggetto “Attivazione casella di posta Poliba” inserendo i seguenti dati:

  • Nome Cognome
  • N° di Matricola
  • Data di nascita (gg/mm/aaaa)
  • Nome Utente del Portale Esse3

Comments ( 4 )

  • […] l’attivazione dell’indirizzo email @studenti.poliba.it, seguendo le indicazioni qui disponibili. Tweet (function() { var po = document.createElement('script'); po.type […]

  • I see awesome posts you’ve got here, you should show your website to much bigger audience and make
    it go viral. I read about sneaky method to bring
    1000s of visitors to any website everyday , just search
    in google for; Coisin’s tips & tricks

  • I just want to say I’m beginner to weblog and definitely savored your web-site. More than likely I’m planning to bookmark your site . You certainly have fabulous articles and reviews. With thanks for sharing your website.

  • 84305 873475Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to more added agreeable from you! However, how could we communicate? 557975

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.